Un bulldog inglese in mutande
Non ci crederete mai! Mi sono ritrovata in mutande.

Accompagno la mia bullmamma in laboratorio per i fitting dei capi da ormai tre anni. Mi lasciano giocare con la palla e con qualche rocca gigante di filo e, “in cambio”, provo buona buona i capi nuovi, in modo che possano essere “sdifettati”, così si dice in gergo. Sono abituata a indossare piumini, impermeabili, maglioncini in cashmere a collo alto, felpe con il cappuccio, capi tecnici come lo scuba e metto anche il salvagente quando devo nuotare, ma le mutande non me le avevano messe mai. Guardavo la mia bullmamma con quello sguardo da punto di domanda che noi bulldog sappiamo fare benissimo, forse anche più degli altri cani e lei mi ha risposto “vedrai Teodora come starai bella fresca così”. E’ incredibile! Quaggiù al sud dove viviamo ora dieci giorni fa le temperature sono salite fino a 36 gradi e in casa ce n’erano 28. Io e mio fratello Aldo speravamo che accendessero i condizionatori, ma sia la mamma che papino dicevano “dobbiamo ancora pulire i filtri e poi c’è stato il virus, chissà se potremo usarli?”. E certo che potete usarli, pensavo io, invece quella pazza della mia bullmamma, non solo non li ha accesi, ma ha anche preso una maglietta e me l’ha messa “ok, vuole uccidermi di colpo di calore ho pensato” e a mio fratello Aldo ha messo uno scaldacollo.

E’ qui che succede una cosa incredibile davvero. La mia maglietta in pochi secondi ha cominciato a diventare freschissima e anche Aldo, che aveva la lingua a penzoloni dal caldo, in pochissimo tempo si è sdraiato sul suo cuscinone e ha ronfato sonoramente tutto il pomeriggio, beato, nonostante i 28 gradi. Le mutandine svolgono esattamente la stessa funzione e abbassano velocemente la nostra temperatura corporea perché l’inguine (che purtroppo non è una cosa che si mangia con il sugo e la forchetta) è il punto più ricettivo per il fresco. Be’, direte voi, hai indossato un capo refrigerante. Sì, ma questo è troppo figo perché quando non avevo più caldo, smetteva di rinfrescare e se avevo di nuovo caldo, si riattivava. So che sembra una cosa impossibile, invece è così! Pensate se voi magari avete solo un po’ di ansia e ansimate per quello ma non avete caldo e la vostra bullmamma pensasse invece che avete caldo e vi mettesse una cosa fredda addosso che non vi serve, non vi darebbe fastidio? Quello che hanno messo a me invece è qualcosa che ha una sua intelligenza e, oggi giorno, l’intelligenza è merce assai rara. Quindi cari i miei bulldog inglesi e bulldog francesi, vi dirò che io le mutande con le bretelle se fa tanto caldo, me le faccio mettere volentieri e anche la maglietta e il rinfrescacollo. I bulli non mentono mai, Firmato di mia zampa Teodora p.s. aldo ronfa, ma sottoscrive anche lui.

Prodotto aggiunto alla Wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.