AGGIUNGI UN BULLO A TAVOLA

Aggiungi un bullo a tavola è forse la cosa più bella che si possa vedere nelle case di tutti gli amici di questo speciale cagnolone.

 

AGGIUNGI UN BULLO A TAVOLA

 

Pronti per la cena della vigilia e il pranzo di Natale? Aggiungi un bullo a tavola.

I nostri bulldog hanno già il tovagliolo legato al collo, coltello e forchetta nelle zampe e rigagnolo di bava stile fiume Reno… sì perché va verso il tavolo, non verso il pavimento.

A me viene da ridere ogni volta che penso ai bulldog e alle feste. Non è festa se non c’è cibo e se c’è cibo c’è bullo. Mi ricorda un po’ lo spot pubblicitario degli anni 80 o forse 90… di cosa si trattasse mi sfugge. Comunque è vero che una casa è solo un edificio senza un bulldog, mentre un bulldog rende una casa famiglia.

Sistemati i segna posto? La nonna vicino al camino che è freddolosa, la mamma prossima alla cucina così può andare avanti e indietro come preferisce, gli uomini si occupano del vino e si siedono vicini a far comunella. E i bulldog? Per loro il segnaposto è “ogni posto”.

Ormai si fanno più menù, il classico, tortellini, lasagne, polpettone, il menù a base di pesce per la cena della vigilia e anche la versione verdure per i vegetariani. Il bulldog non si formalizza. Al momento della scelta del menù, li sceglie tutti… in fondo ha anche scelto tutti i posti a tavola no? Quindi c’è una certa coerenza.

Sapete chi è il miglior amico dei bulldog a tavola? Il nipotino più piccolo. Sì perché si divertirà a condividere ciò che sta mangiando con il bullo che a colpi di lingua spazzolerà ogni cosa che il piccolo farà cadere dalla tavola o che stringerà in mano. I due probabilmente si troveranno a leccare a turno la pietanza che il vostro nipotino stringe in mano…

Mi ricordo tre anni fa, quando avevo Teodora che era ancora una cucciola, mio nipote aveva fatto cadere qualcosa sotto al tavolo. Teodora era stata super rapida e aveva subito raccolto il cibo che Davide aveva fatto cadere, quando il piccolo si è messo sotto al tavolo e ha preso dalla bocca di Teodora il suo cibo, lei non ha fatto una piega, ha aperto la bocca e glielo ha lasciato prendere… Davide se lo è infilato in bocca bello felice esclamando “gassie elodola”…grazie Teodora nella sua lingua di bambino di due anni e mezzo. Col cavolo che lo avrebbe restituito a qualcuno degli adulti la nostra Teodora, ma con i bambini la loro proverbiale grazia da elefante diventa grazie e delicatezza reale.

E il vostro bulldog quale menù sceglie? Buon Natale a tutti!

Abbigliamento bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.