AUTUNNO… CONDIVIDIAMO!

AUTUNNO… CONDIVIDIAMO!

Quest’anno l’estate sembra non finire mai, eppure i nostri bulldog sanno perfettamente che andiamo incontro alla stagione del letargo (perché in estate invece si danno alla pazza gioia direte voi…). La mattina c’è meno luce e, come per noi, anche per loro è più difficile svegliarsi. Quelli che dormono nel lettone cominciano a fare “la tana” con le coperte per sfruttarne il tepore e si spiccicano perfettamente addosso a voi per creare l’effetto bue ed asinello… non entriamo nel merito dei particolari di chi sia il bue e chi l’asinello perché ne usciremmo con il cappello con le orecchie lunghe…

Quelli che dormono sui cuscinoni è invece facile trovarli acciambellati come gatti o tutt’uno con i propri fratelli se avete la fortuna di averne più di uno. E’ bellissima questa stagione perché si dorme da dio e loro, come in tutte le altre stagioni, sfruttano appieno questa possibilità.

Io mi trovo spessissimo a fare foto su foto, ne ho oltre trentaduemila nel telefono… e non riesco a cancellarle, perché per me sono una sorta di “comfort zone”… sì, lo ammetto è come se per zona di benessere io avessi bisogno di una villa di trentadue stanze, con piscina, vista mare, ma che affacci sulle piste da sci ed elicottero privato, ma voi? Non avete anche voi migliaia di foto del vostro amico bulldog inglese in ogni posizione? Se avessero diritto anche loro alla privacy, io sarei stata arrestata già molti anni fa.

AUTUNNO… CONDIVIDIAMO!

In questa stagione in cui appunto, cadono le foglie, camminare al parco con loro con il rumore delle foglie secche che loro trascinano perché sollevare le zampe per camminare crea troppa fatica (io dico sempre i bulldog inglesi non camminano, “sciavattano”) è piacevolissimo, poi ai primi freschetti si accende il camino… il crepitio del fuoco, magari una manciata di caldarroste da condividere con i nostri ciccioni che ne sono ghiottissimi… (a nostro rischio e pericolo per le flatulenze che questi frutti autunnali ahimè producono), se prendete una copertina, non crediate di poterla usare senza che due occhi languidi, a volte con anche due goccine di moccio che colano dal naso, si piazzino di fronte a voi come a dire “condividiamo”?.

Ecco per me l’autunno è la stagione della condivisione nel tepore di casa, dopo il caldo dell’estate, del recupero di una dimensione più domestica, del maglioncino di lana la sera e dei primi scaldacollo per i cicci… Sì, ho sempre amato l’autunno e con i bulldog è ancora più bello. E voi?

Abbigliamento Bulldog Inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.