BUON COMPLEANNO TEODORA

Buon compleanno Teodora. Oggi compi 4 anni.

Ho scritto di Sole, un libro addirittura, ho scritto articoli sulle storie dei nostri bulli rescue Margherita e Aldo, ma non ho mai scritto di te, se non qualche riga nel libro di Sole.

Come dimenticare quella pallina di trippa con il fiocco rosso che Fabrizia mi fece trovare in ospedale durante il suo ricovero (Grazie Fabri) che appena presa in braccio cominciò a frignare con quel “mumumumu” che poi sarebbe diventato il tuo nomignolo MUMU’. Sì, perché è Mumù con l’accento. Non ti volevo perché il mio cuore era spezzato dalla perdita di Sole, ma tu sei stata il mio “cerottino del cuore” e l’amore che abbiamo imparato a scambiarci reciprocamente è stato la mia salvezza.

Nella tua imperfezione di un bulldog decisamente lontano dallo standard di razza, io credo che tu sia una bullina perfetta. I tuoi occhioni neri, truccati con la matita e con le ciglia un po’ chiare e un po’ scure sono stati il mio porto sicuro nei momenti più bui. Hai portato tanta allegria in questa casa…anche se hai distrutto la mia collezione di scarpe… sì, lo sanno tutti che tu distruggi solo scarpe di marca che quelle cinesi esplodono da sole e sono pericolose, sappiamo contro quanti telecomandi hai dovuto lottare quando noi non eravamo a casa, soprattutto quelli di Sky erano davvero cattivissimi e ne hai dovuti sterminare un numero non indifferente. E gli occhiali da vista? Hai ragione: le cose vanno viste da tutte le prospettive, anche dall’interno, ma non si intende dall’interno del tuo stomaco e io senza occhiali non vedo più almeno dalla prospettiva “lontano”.

Ma ti si perdona tutto perché appena proviamo a dire “chi è stato?”, mentre i tuo fratelli continuano a dormire, tu ti “pettini” le orecchie all’indietro, guarda, io non sono così brava con i miei capelli neanche quando metto il gel, e i tuoi occhi scrutano di lato senza che la tua testa e il tuo corpo abbiano il minimo sussulto… già, non puoi essere stata tu anche se ti abbiamo sgamata dalle telecamere… era il tuo avatar!

Sei una monellina ma sei anche la perfetta compagna di lavoro. Io e te lavoriamo insieme da più di due anni: Bullfit Fashion esiste anche perché tu ti sottoponi alle sessioni di fitting, agli shooting e ai diversi appuntamenti che abbiamo durante le giornate lavorative con tanta pazienza e sei iper collaborativa… chiedi solo un pallone dopo il lavoro, oppure un kilo di prosciutto crudo o qualche banana. Che poi io sono la tua mamma tetescha ti cermania e quindi hai poco di tutto, sia prosciutto che banana seno’ la dieta si sbilancia.

Sei diventata grande, ma sei sempre una fifona se non ti senti bene o se dobbiamo andare dal veterinario e per me resti la mia piccolina adorabile, nonostante la tua fissa per i gatti e gli strattoni che mi dai quando ne vedi uno. Fai la spavalda, se vedi cani o cavalli in tv fai di tutto per cercare di prenderli dal monitor, ma resti un uccellino che appena può corre a ripararsi dalla sua mamma o dal suo papà.  Odi restare sola anche se solo qualche ora e riempi di feste le tue tate e i nostri amici che sono i tuoi zii adorati.

Non sei perfetta per gli altri, ma per noi lo sei. Ti voglio bene Teodora. Vorrei poterti scrivere una lettera di auguri almeno per i prossimi cinquant’anni. Sì, oggi “pappatorta paleo”! e che si aprano le danze!

La tua mamma umana.

Abbigliamento bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.