I Bulldog: la mia passione anche nel lavoro

I Bulldog: la mia passione anche nel lavoro

Chi di voi non ha visto in diretta, piuttosto che sui social o su YouTube la premiazione a Lady Gaga durante la notte degli Oscar? Nel discorso di ringraziamento, super commossa fra le lacrime ha detto “seguite sempre i vostri sogni e non importa quante volte cadrete, ma quante vi rialzerete”. Riassumo questo messaggio che per me è stato stupendo in una sola parola: RESILIENZA.

Perché sto scrivendo degli Oscar vi starete chiedendo? Perché io credo fortemente in ciò che ha detto Lady Gaga. Lottare per poter realizzare i propri sogni credo che siano uno dei primi volani del mondo.

I Bulldog: la mia passione anche nel lavoro

Bullfit Fashion, quando non aveva ancora un nome, anni fa ormai, era il mio sogno nel cassetto. E’ nato da esigenza e competenza. Esigenza perché avevo Sole molto malata e che soffriva di tiroide, quindi necessitava di essere coperta anche in estate: aveva sempre freddo. Era un dramma, nell’offerta vastissima per tutti i cani, trovare qualcosa di bello e soprattutto adatto per un bulldog inglese. Da qui sono nati i primi esperimenti casalinghi… Non avevo mai cucito neanche un bottone (o meglio, il bottone lo avevo anche cucito con tanta fatica ma il risultato fu che avevo attaccato insieme la parte frontale della camicia con la schiena e la mia vicina, che aveva silenziosamente assistito alla scena, ridendo sotto ai baffi, si era offerta di porre riparo al mio danno. Grazie Grazia ) e mi faci regalare una taglia-cuci da Stefano, mio marito. Uscirono dei capi un po’ storti, ma erano decisamente carini. Cominciai allora a disegnare, che mi veniva molto meglio di cucire, un bozzetto, due… e li misi dentro il cassetto in alto a sinistra della scrivania Luigi XVI che abbiamo in studio. Ci rimasero per anni. Un po’ perché lavoravo nel campo della moda e il tempo mi mancava, un po’ perché la paura di non farcela mi fermava.

Sapevo che l’esperienza di quasi vent’anni nel mondo della moda del lusso aveva forgiato le mie ossa a ritmi assurdi, richieste altrettanto assurde e capricci oltremodo assurdi, ma soprattutto mi aveva insegnato l’arte dei tessuti, delle stampe e della confezione. Ho amato e amo alla follia il modo dei tessuti, l’odore di olio che c’è nelle tessiture, le cucine colori delle stamperie, il rumore delle testine digitali delle macchine per la stampa inkjet e il pedale delle macchine da cucire delle sarte con il suo truuu, truuuu, come arrivava alle mie orecchie. Poi Sole è diventata parte dell’infinito. Ci ho sofferto da morire, ma tutta la sua caparbietà è entrata a far parte di me.

Ho riaperto il cassetto dei sogni, ho tirato fuori i bozzetti e ci ho lavorato alacremente aggiungendovi tessuti, millemila misurazioni di bulldog per poterne tirar fuori uno standard che si è concretizzato nella mia tabella taglie. Ho contattato i confezionisti che ritenevo più indicati per il mio progetto e lo ho presentato. Ero pronta per partire. Emozione da una parte, modelli da sdifettare dall’altra, shooting per la campagna pubblicitaria da scattare e una fifa pazzesca di sbagliare qualcosa: il 21 settembre del 2017 il mio sogno è diventato realtà. Ha messo le ali e ha cominciato il suo viaggio. Siamo solo all’inizio, siamo ancora in fase di decollo, ma quando sei a cavallo del tuo sogno devi solo stringerti forte a lui, continuare a studiare, alimentare con ricerca e curiosità la vena creativa, confrontarti con chi fa lo stesso lavoro e ti crea l’occasione di aprire la tua mente e di crescere. Perché i bulldog sono la mia grande passione e lavorare con loro e per loro è quanto di più meraviglioso potessi desiderare.

Non stancatevi mai di inseguire i vostri sogni e ad un certo punto, spiccate un bel salto per agguantarli. Anche una volta presi non è che non farete più fatica, anzi e ve lo dico con sincerità, ma ogni caduta, sarà seguita da un nuovo stimolo che vi farà rialzare con ginocchia più forti e piedi più saldi! Siate come i bulldog… caparbi! Sempre.

Abbigliamento bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.