IL PRIMO CAPPOTTINO

Ogni bulldog inglese vorrebbe indossare almeno una volta il primo cappottino firmato Bullfit Fashion

IL PRIMO CAPPOTTINO

Se avete un bulldog sapete benissimo che lui passa metà, se non tutta, la giornata a dormire beato su divani, letti e soffici cuscini, al calduccio di casa vostra, a magari anche acciambellato vicino al camino… Per non parlare delle stufe. Facciamo un gioco, quanti di voi hanno il classico scaldino in bagno che si puntano verso i piedi alla mattina con i primi freddi? Ecco lo sapevo, tanti! Anch’io ce l’ho e i miei bulli (io ne ho tre) fanno a gara per accompagnarmi in bagno e sdraiarsi sul tappetino davanti alla stufetta anche se brucia… adorano il caldo (anche se in estate lo soffrono da morire, che contraddizioni viventi). Questo significa che quando li portiamo fuori per la passeggiata accusino anche loro la differenza di clima… Immaginatevi di alzarvi dal letto, scaldarvi in bagno con la famosa stufetta e poi uscire a passeggio in pigiama…be’, io sento già le contratture ai muscoli delle spalle e la gola che pizzica, voi no?

IL PRIMO CAPPOTTINO

Da qui, anni fa, tanti tanti, oltre dieci, decisi di acquistare la prima mantellina alla mia bulldog. Un successone! Magari! Un successone per chi me la vendette perché non ricordo più se abbia lasciato il rene destro o il sinistro… Lei invece non appena gliela misi si bloccò. Un meraviglioso fermo immagine. La chiamavo, la incitavo ad uscire. Niente. Mi se era freezzato il bulldog. Poi si convinse, ma camminava all’indietro. Io rido ancora come allora se ci ripenso. Vedevo le mie due banconote verdi buttate al vento per quell’acquisto non compreso.  Poi arrivò il freddo, quello vero. Ci riprovai. Miracolosamente lei cominciò a camminare in avanti e sembrava godere di quel capo che le procurava un bel teporino nonostante il grigiore di una campagna lombarda il mese di novembre. Da allora, ogni volta che doveva uscire, anche solo in giardino per i bisognini, si avvicinava al mobiletto dove c’era il suo cappottino perché lo voleva per non raffreddarsi.

Oggi lei vive nei miei pensieri e ho i suoi “fratelli”, che invece tante storie per mettersi cappottini, maglioncini, mantelline o scaldacollo non le fanno. Loro si vestono, stanno caldi e adorano andare a spasso e, perché no, se piove, imitare Peppa Pig nelle pozzanghere, poi quando torniamo: tutti in lavatrice. Ah no, i bulldog no, sull’etichetta per la loro cura c’è indicato “lavaggio a mano…” E poi con Bullfit Fashion si trovano tanti capi di diversi prezzi e soprattutto con taglie studiate per loro!

E i vostri bulldog, ce l’hanno il cappottino?

Abbigliamento bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.