MAMME EVERYDAY

MAMME EVERYDAY

Domenica sarà la festa della mamma.

Tutti, grandi e piccini, festeggiano con un pensiero, una poesia, un mazzo di fiori, la festa dedicata alla persona più importante che ci sia. La mamma.

Colei che ci ha dato la vita. Ci sono mamme dolci, mamme apprensive, mamme rock, mamme assenti, mamme attente e mamme disattente, ma il legame con un figlio è indissolubile. E il figlio può essere bello o brutto, uno scienziato che va nello spazio o uno stupido qualsiasi, per la mamma ogni scarrafone… non serva che finisca la frase.

 

E allora io sono mamma, anche se di figli non ne ho. Sì perché i miei bulldog per me sono i più belli del mondo anche se so che non sono per nulla perfetti. Teodora ha un orecchio in su ed è più alta dello standard, Margherita ha la “scucchia” e Aldo è pieno di cicatrici, ma per me loro tre sono i più belli del mondo. E li amo alla follia, pur con i loro difetti.

 

Teodora è dolcissima ma a volte sembra bipolare e diventa testarda e va in fissa, ad esempio con i gatti, oppure vuole fare il capo dei capi ma non ne ha le capacità e quindi da’ i numeri con gli altri per colpa della sua frustrazione, eppure è la bulla più buona del mondo nella maggior parte delle situazioni ed una modella instancabile per il mio brand Bullfit Fashion.

 

Margherita ama visceralmente la sua famiglia e ha imparato ad accettare che esistano altre persone al mondo, ma se potesse le incenerirebbe tutte solo con uno sguardo. Eppure è di una dolcezza sconfinata, coccolona come pochi.

 

Aldo è oggettivamente un bulldog bellissimo, ma ha cicatrici che ricoprono ben il 40% del suo corpo, eppure per me è di una bellezza incredibile ed è il cane più dolce e buono del globo terracqueo.

 

Quindi auguri alle mamme, ma anche alle bull-mamme e alle mamme di qualsiasi creatura di cui esse si prendono cura. Questo fa di una donna una mamma a tutti gli effetti, anche se non ha partorito un figlio.

Questo è un articolo positivo ma voglio permettermi una breve divagazione che positiva non è. Sono mamme anche quelle povere disgraziate che hanno partorito dei figli e li hanno uccisi o hanno permesso che i loro compagni li uccidessero di botte coprendone il misfatto e lasciandoli morire di una lenta agonia. Sono mamme anche quelle, ma non faccio nessun augurio a loro se non quello di recuperare la coscienza e vivere pregando per il perdono divino… perché difficilmente avranno quello terreno.

 

Auguri alle mamme che non sono riuscite a diventare mamme e alle mamme che hanno perso i loro bambini, angeli meravigliosi che costellano di luci il firmamento e auguri alle mamme che vivono in cielo, ma non saranno mai dimenticate e saranno eternamente rimpiante.

 

Auguri mamma! Chiunque tu sia.

Abbigliamento bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.