Oggi vorrei essere un bulldog

Oggi vorrei essere un bulldog

Ciao bulldoggers come state? Io oggi sono così stanca, che metterei la testa sul tavolo e dormirei, anche sul legno, senza problemi e senza ritegno. Inoltre, come ben sapete, i bulli sono al lavoro con me e sentirli che russano pacifici sui loro cuscinoni mi concilia ancora di più la caduta rovinosa nelle braccia di Morfeo.

Li avete mai visti quando sognano? La prima volta che vidi sognare Teodora in realtà credevo stesse avendo un attacco epilettico. Era cucciola, tre mesi e mezzo e sognava così intensamente da avere spasmi alla bocca, sussulti in tutto il corpo e un respiro che sembrava quasi stesse bofonchiando qualcosa. Mi ricordo ancora che, scossa dalla perdita qualche mese prima della mia prima bulldog, Sole, la toccai piano e dissi a mio marito “ecco, adesso muore”. Lui rise e mi disse serenamente “ma non vedi che sta sognando?”

Oggi sia lei che Aldo dormivano profondamente. Ho scoperto che la fase rem nel sonno dei cani dura solo dieci minuti massimo, ma si presenta più volte durante una sessione di sonno. Questo perché la fase rem “paralizza” e, in natura, se i cani devono scappare, non possono certo dire al loro predatore “ripassa fra un paio d’ore perché sono in fase rem e adesso proprio non posso muovermi”. Devono scattare e via, più veloci di un leopardo. E qui rido da sola, perché i bulldog e la velocità del leopardo mi vanno giusto un filo a cozzare fra di loro…

Comunque, tornando ad Aldo e Teodora, oggi dormivano e sognavano entrambi. Lui gonfiava le guance ed emetteva una specie di rumore di stantuffo che ricordava un abbaio, chissà con chi ce l’aveva. Aldo è sempre molto tranquillo e abbaia solo se sente rumori striduli. Teodora invece sono sicura stesse inseguendo un gatto, la sua passione eternamente insoddisfatta, perché muoveva tutte e quattro le zampe, poi sbuffava, restava immobile in apnea e poi ripartiva con quel movimento di zampe. A volte invece credo sogni la sua mamma perché ciuccia, ciuccia forte forte e con le zampe anteriori sembra stringere delle manopole. Io adoro vederli sognare. Ma oggi, che ho un sonno quasi atavico, sarà la primavera, anche se oggi il tempo quaggiù nel “Paese du sole” sembra novembrino, saranno i postumi dell’intossicazione alimentare che mi fa sembrare più grigia di novembre, fatto sta che li invidio da morire. Vorrei avere la capacità di dormire mezz’ora filata come fanno loro e svegliarmi rilassata e fresca. Invece no, se dovessi mai avere la sventata idea di sdraiarmi mezz’ora… rischierei

a)     Di svegliarmi domani

b)     Di svegliarmi di colpo e più rimbambita di prima

c)     Di sognare i mostri perché combatto ogni giorno da sempre con un profondo senso del dovere

d)     Non sarei mai capace di sdraiarmi a dormire alle 17.45 di un martedì pomeriggio senza scendere a guardare nella cassetta della posta se mi abbiano inviato il primo assegno della pensione di invalidità.

 

Fatto sta… che oggi invidio i miei “russosi” bulldog inglesi più che mai.

Abbigliamento bulldog inglese

 

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.