Il Bulldog Inglese è un eccellente ascoltatore

Il Bulldog Inglese è un eccellente ascoltatore

Sì, il nostro amico bulldog inglese, è un ascoltatore perfetto.

Quando vi mettete in soggiorno, comodamente seduti sul vostro divano (che in realtà è diventato suo, ma voi continuate a fargli credere che non lo abbiate capito), insieme ai vostri amici a conversare, lui si fa spazio in mezzo a voi e ascolta i vostri discorsi. Lo vedrete passare dalle espressioni incuriosite quando state facendo un po’ di gossip, oppure seriamente preoccupato, se state raccontando di argomenti che non vi fanno stare tranquilli. E anche in quest’ultimo caso vi ritroverete a ridere di gusto perché la sua espressione contrita e sinceramente dispiaciuta, disegnata quasi con il pennello sul suo musone enorme, vi farà dimenticare anche dei grattacapi più importanti.

Abbigliamento-bulldog-inglese

Il Bulldog Inglese è un eccellente ascoltatore

Ma non serve che siate in compagnia di altre persone, il bulldog inglese è un amico fidatissimo. Potrete confidargli tutti i vostri segreti più intimi, le vostre angosce, le vostre paure, i vostri sogni. Anzitutto avrete la certezza al cento per cento che non vi tradirà mai, ma soprattutto, potrà avere un sonno incredibile, il suo capoccione comincerà ad oscillare perché, da seduto, il peso è notevole, ma lui continuerà a combattere per non cedere alla tentazione di sdraiarsi e con i suoi occhi scuri, tondi, profondi, dolcissimi e sinceramente interessati, puntati dritti su di voi, resterà ad ascoltarvi per ore. Siate sinceri, anche il vostro migliore amico dopo un po’ cercherebbe di farvi tagliar corto. Lui arriverà con la parte inferiore degli occhi rossissima, che arriverà più o meno alle guance, ma resterà con voi finché avrete bisogno di lui, cadendo in sonno profondo e ”iper sonoro” solo quando anche voi deciderete che sia venuto il momento di andare a nanna. Il Bulldog inglese è un eccellente ascoltatore che sarà sempre al tuo fianco.

Il bulldog inglese non vi permetterà mai di piangere da entrambi gli occhi (cit. Libro Sole, Emi Nava), perché si siederà accanto a voi e sarà prontissimo ad asciugarvi le lacrime dalla parte dove sarà seduto. Come fa? Con delle linguate che vi sembreranno schiaffi presi direttamente da una bistecca di tre etti, lui asciugherà “dolcemente” quel liquido salato, che probabilmente gli piacerà anche, facendovi smettere di riflesso anche dall’altro occhio, perché, anche in questo caso, scoppierete a ridere. Loro si agitano se ci vedono tristi, ansiosi, nervosi e mettono in atto tutte le tecniche “bulldogghiane” per strapparci un sorriso… e ci riescono: eccome se ci riescono!

Il bulldog inglese è un eccellente ascoltatore, provare per credere.

E cosa c’è di più bello di una lunga dormita “comoda” nel vostro lettone con lui?... Forse la colazione con lui?

Di questo vi racconterò la prossima volta.

Abbigliamento Bulldog Inglese

Potrebbero interessarvi anche:

Vi presento il bulldog

Quello che non sapevate del bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.