VI PRESENTO IL BULLDOG

VI PRESENTO IL BULLDOG

Chi è? Amo definirlo “anello di congiunzione fra uomo e cane”. Sì perché non è un uomo…anche se è molto più bello di un sacco di uomini, ma non è neanche un cane. I cani hanno il muso, anche lungo…, il bulldog no, il bulldog il muso non ce l’ha ma ha la faccia. E che faccia! Ha occhi enormi, languidi, scuri, tondi, dolcissimi, che ti fanno letteralmente morire d’amore. Riesce ad avere espressioni che ti convincono di una incredibile intelligenza anche se sembra sempre arrabbiato e assonnato. Riesce con uno sguardo languido a farti fare qualsiasi cosa…Ha un testone che è largo tanto da poterlo usare come comodino di notte, per appoggiarci il libro che stiamo leggendo.

I cani hanno la coda e scodinzolano per comunicare se sono felici o se sono nervosi. Il bulldog no: lui ha un pon pon tipo coniglio, la famosa coda a cavatappi o quella un pochino “più coda” a manico di pompa, ma lui non scodinzola. Lui sculetta, tanto che le ballerine del Moulin Rouge potrebbero prendere lezioni da lui. Riesce a fare quel movimento tipo autoarticolato, corto però, che ti fa venire solo voglia di buttarti per terra e abbracciarlo all’infinito. Riesce a far ondeggiare il suo culone con una velocità e un ritmo stupendi. Il tic tic delle sue unghiette sul pavimento è una costante quando vivi con un bulldog inglese, alternato al suo sonoro russare. Ma quando tu credi che stia dormendo, ti dimostra di avere orecchie che sono dei radar, soprattutto per il rumore della carta di uno snack succulento che no, non potrai mai mangiare senza sentirti in colpa davanti a quegli occhi supplichevoli di un povero cane abbandonato all’autogrill…

I cani respirano o ringhiano. Il bulldog no. Lui “sgrufola”… una sorta di grunt grunt che lo rende quasi sinistro ai non conoscitori, ma che per i proprietari di bulldog è un suono di gioia. L’avete mai visto un bulldog davanti alla ciotola della pappa? Riesce a produrre litri di bava se non gliela si porge con la velocità della luce tale da creare una mini inondazione del pavimento. La sua bocca diventa il doppio in larghezza rispetto a quanto già non sia e la ciotola viene svuotata in un nano secondo. A volte digerisce come il peggior frequentatore del peggior bar di Cuba … ma questa è un’altra storia.

I cani adorano correre, uscire in passeggiata con il guinzaglio. Il bulldog no. Il bulldog alla vista del guinzaglio si dilegua, svanisce per un dono innato alla stregua di Oudinì e, se viene scovato, si finge morto. Puoi trovarlo già rigido… freddo no, per fortuna non arriva ancora a tanto. Smette di respirare perché il bulldog va a risparmio energetico. Poi però, una volta fuori riesce a trasformarsi: diventa cane da riporto… “ti riporto veloce a casa”, oppure si muta in un agilissimo levriero facendo scatti da centometrista per acchiappare un gatto o un pallone. Ma che non piova, perché di uscire a bagnare le sue regali terga, sia mai.

VI PRESENTO IL BULLDOG

E’ un perfetto compagno di vita, un ottimo ascoltatore! Ma questo ve lo racconto la prossima volta.

Con questo nostro articolo: "Vi presento il Bulldog" abbiamo voluto presentare solo alcuni piccoli aspetti che contraddistinguono il bulldog.

Abbigliamento bulldog inglese

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.